Amazon

giovedì 11 agosto 2016

Chili di troppo in gravidanza? Fregatevene!



Quattro mesi fa Anne Hathaway è diventata mamma per la prima volta, di un maschietto, Jonathan, ma a differenza di altre star ossessionate dalla linea, l'attrice non ha nessuna fretta di tornare al suo peso di prima.
Lo ha detto via social, pubblicando la foto di un paio jeans trasformati in shorts perché «le cosce di quest'anno» rivela, «sono troppo grosse». Nessun dramma, però, nessuna preoccupazione.
«Non bisogna vergognarsi di aumentare di peso durante la gravidanza. Non è un peccato se c'è bisogno di più tempo di quanto si pensi per perdere peso (se lo si vuole perdere). Il corpo cambia, cresce, si riduce, è tutto amore».

Noi donne siamo fatte così, viviamo di competizioni, soprattutto fra noi stesse, l’unico aspetto rilevante è: quanti chili hai messo su? Se sfondi il tetto dei 15, sei dannata per sempre, “Poverina, hai visto come si è sformata?”, “Oddio, ma guarda quanto si è ingrassata, sembra un’altra!”, “Mamma mia che balena!”, “Ha il culo che le fa provincia!” etcetera etcetera. Ci sarà anche chi cercherà di dirtelo in faccia, che hai le gambe gonfie, un faccione tanto così, le mani di Bud Spencer e crederanno pure di essere simpatiche mentre lo dicono. Io avevo preso 23 chili, avevo le gambe gonfie, un sedere enorme e sempre la risposta pronta: “Si, sto benissimo così!” e chiaramente ero sotto controllo medico e anche la bambina stava bene.

Subito dopo il parto, comincia un’altra competizione, chi riesce a tornare come prima… c’è qualche mamma che ha il coraggio di tornare subito in palestra o ricominciare a correre come al solito, io no! Qualcuna va immediatamente dal dietologo per farsi seguire durante l’allattamento cercando di evitare brutti scherzi, io no! Altre invece si autopuniscono infliggendosi la dieta da sole, io assolutamente no!

La Hathaway ha perfettamente ragione, abbiamo partorito un bambino di tre chili, quando va bene, mica un pulcino, abbiamo tutto il diritto di andare in giro per casa e anche fuori, sfatte, con le occhiaie e i capelli sconvolti; non dobbiamo preoccuparci per i chili e chi ci guarda storto forse non sa che quella pancia ha contenuto una delle emozioni più belle della vita, quindi… fregatevene

Nessun commento:

Posta un commento